adorazione


Vai ai contenuti

AdunanzA Battipaglia

AdunanzA

Gesù batte Hallowen 3 a 0

Nella notte tra il 31 Ottobre ed il 1 Novembre si svolgerà a Battipaglia (SA) la prossima AdunanzA Eucaristica


La Chiesa di S.Antonio di Padova a Serrone sarà il luogo in cui saranno convocati alla presenza Eucaristica centinaia di Giovani della bellissima cittadina Campana per essere insieme in una lunga notte di preghiera ininterrotta.
La data è stata scelta anche per dare una risposta Cristiana alle centinaia di feste che in questa notte celebreranno in qualche modo culti pagani importati a scopo commerciale anche nella nostra nazione.
Diverse Associazioni hanno già dato la loro adesione all'iniziativa dall
'Adorazione Perpetua (www.adorazioneperpetua.it) all'Associazione Nazionale Papaboys (www.papaboys.it), dalla Maratona Eucaristica (www.adorazione.org) alla fraternità Mariana delle Cinque Pietre oltre naturalmente a una miriade di gruppi e associazioni della realtà partenopea che si susseguiranno in una preghiera di Adorazione Eucaristica ininterrotta dalle 21.00 del 31 Ottobre 2009 alle ore 6.00 del 1 Novembre 2009.
Tre saranno le componenti che si misceleranno per questa speciale no-stop di preghiera:
la notte, i giovani, e l' Eucaristia.

La notte . . .
considerata "tempo del mondo e della trasgressione" in questa iniziativa manterrà la sua caratteristica di vera trasgressione.
Che qualcuno si getti in danze estenuanti, tutta la notte, in una qualsiasi discoteca nel nostro Paese oramai non è più una novità, che dei giovani, a
bbiano il desiderio di passare tutta la notte di Hallowen in una Chiesa ad Adorare il Signore questo è oggi veramente NUOVO. Questa notte sarà vissuta dai ragazzi come tempo per ritrovare se stessi, per "sballarsi" in un altro modo cercando e trovando un fondamento su cui basare non il week-end ma la propria vita !….. 1 - 0

I Giovani….
Dopo le numerose esperienze di AdunanzA Eucaristica in tutta
Italia ed anche all'estero assistiamo senza più stupirci al grande richiamo che questa preghiera di adorazione esercita sui Giovani.
C'è in loro il desiderio di vivere insieme esperienze di fede e di preghiera e di trovarsi accanto in momenti come questi nella rivoluzionaria e un pò folle idea di una notte dedicata alla preghiera Immancabilmente avviene che chiunque partecipi all'AdunanzA Eucaristica ne porti nel cuore un ricordo incancellabile da testimoniare agli altri
… 2 - 0

L'Eucaristia….
Abbiamo riscoperto in questa partecipazione il forte legame che unisce i Giovani all'Eucaristia, i Giovani sono attratti dall'Eucaristia in un modo tutto speciale.
Ai piedi del Maestro ritrovano in questa notte un dialogo con Dio, scoprono di avere altri giovani come loro compagni di viaggio in questa avventura di fede e spessissimo si riavvicinano anche Sacramentalmente al Signore dopo anni di latitanza dalle chiese…
..3 - 0

Tutto ciò ci fa tifare per i Giovani di Battipaglia, per l'appuntamento che li aspetta per le novità che potranno scaturire da questo incontro sapendo in anticipo il risultato finale :
Gesù batte Hallowen 3 a 0.


Torna ai contenuti | Torna al menu