adorazione


Vai ai contenuti

18/19 Giugno2016
AdunanzA Eucaristica
Roma
Circo Massimo


Basilica S.Anastasia

SCARICA LOCANDINA
...
.

7
SABATI DI FUOCO
Piazza del Popolo
Roma
Nelle Chiese di:
S.Maria dei Miracoli
Ore 16.00-17.30

S.Maria in Montesanto
Ore 17.30-19.00

S.Maria del Popolo
Ore 19.00-20.30

VENITE E VEDRETE...


Al Centro di Roma

2 Aprile
9 Aprile
16 Aprile
23 Aprile
30 Aprile
7 Maggio
14 Maggio

...

UN ANNO DI FUOCO

L.go S.Giovanni De Matha
Roma
Chiesa di S.Agata

Dal 1 Aprile al 30 Giugno
Ore 19.00-21.00
VENITE E VEDETE...




7-8 Dicembre2015
AdunanzA Eucaristica
Livorno
Santuario Madonna Montenero
....

21 Novembre 2015
I° Convegno Ecclesiale

"L'Anno di Fuoco e 50 Giorni di Fuoco" nell'Anno della Misericordia
Chiesa di S.Agata a Trastevere
Largo S.Giovanni De Matha
Roma
Ore 16.00-18.30
....

18 Ottobre2015
"Convegno degli Adoratori della Diocesi di Roma"
Santuario Divino Amore
Roma


Ore 15.00-18.00
....

26-30 Agosto2015
"5 Giorni di Fuoco"
Palestrina Roma

Cattedrale di S.Agapito
Ore 19.00-21.00
....

IndietroPlayAvanti

27/28 Giugno2015
AdunanzA Eucaristica
Roma
Circo Massimo

Basilica S.Anastasia

....

Stanno arrivando i
50 GIORNI DI FUOCO 2015


dal 7 Aprile al 22 Maggio
Tutte le sere a Piazza del Popolo

Ecco – giorno dopo giorno – il turno di ogni comunità che in questa seconda pare del mese di Gennaio animerà le due ore di Adorazione Eucaristica nella Chiesa di S. Agata in Trastevere.

L’iniziativa “ UN ANNO DI FUOCO ” vuole essere un punto di riferimento per tutte quelle Comunità, Associazioni, Gruppi e Congregazioni che sentono impellente la chiamata ad una “Nuova Evangelizzazione” e vogliono attivarsi concretamente in questa direzione.



L’attività vedrà impegnate le realtà partecipanti tutte le sere dalle 18.45 alle 21.00 nell’Adorazione Eucaristica a porte aperte e l’Evangelizzazione per accogliere le numerose persone che transitano ogni sera per le vie di Trastevere

La Chiesa che si è resa disponibile all’iniziativa è S.Agata in Trastevere Largo S.Giovanni De Matha (adiacente a Via della Lungaretta) conosciuta in tutto il mondo per la Festa della “Madonna de Noantri” e la processione della “Madonna Fiumarola”

Il Vescovo Ausiliare del Settore Roma Centro Mons.. Matteo Zuppi che ha partecipato sin dai primi passi alla realizzazione dell’ Iniziativa ha aperto Ufficialmente l’Anno di Fuoco il 2 Gennaio 2015 alle ore 19.00 con la Santa Messa ed il Mandato alle Realtà partecipanti.

.
Tutte le Sere:

Ore 18.45 S.Messa Animata dalle Realtà partecipanti

Ore 19.20 Esposizione del Santissimo Sacramento Adorazione Eucaristica ed Evangelizzazione con Accoglienza delle persone che transitano per le Vie di Trastevere

Ore 21.00 Benedizione Eucaristica

APRILE 2015



"UN ANNO DI FUOCO"

A Trastevere l'adorazione eucaristica è tutte le sere

La chiesa di Sant'Agata in via della Lungaretta espone il Santissimo Sacramento dalle 18.45 alle 21, con liturgie animate a turno da comunità e movimenti diversi


Roma, 13 Gennaio 2015 (Zenit.org) Marina Tomarro

Una chiesa a Roma nel cuore di Trastevere che tutte le sere dalle 18.45 alle 21 apre le sue porte a chi sente il desiderio, anche magari solo per qualche minuto, di pregare in silenzio davanti all'Eucarestia, di portare le speranze, richieste e bisogni, davanti al Santissimo, mentre fuori continua la chiassosa movida trasteverina.
È quanto accade, nella chiesa di Sant'Agata in via della Lungaretta, conosciuta per la Festa della "Madonna de' Noantri" e la processione della "Madonna Fiumarola" che da gennaio a giugno ospita l'iniziativa "Un anno di Fuoco" promossa da tutte le Comunità, Associazioni, Gruppi e Congregazioni che sentono impellente la chiamata ad una nuova Evangelizzazione.
"Questa proposta - spiega Fabio Anglani coordinatore dell' iniziativa - nasce come seguito ad un'altra iniziativa di 50 giorni di fuoco, che si è svolto in quattro chiese del centro di Roma per quattro anni, tra la Pasqua e la Pentecoste. Durante quelle giornate tutte le sere c'era l'adorazione del Santissimo Sacramento e tante erano le persone che entravano e si fermavano a pregare. Ed è stata proprio la grande presenza di fedeli a spingerci all'idea di allargare l'iniziativa e di promuovere da gennaio a giugno in questa chiesa l'Adorazione Serale".
E tante sono le persone che frequentano Trastevere soprattutto nel fine settimana, e che passando davanti alla chiesa di Sant'Agata e vedendola aperta, magari decidono di entrare per un momento di silenzio e di preghiera, o a volte spinti solo dalla curiosità di vedere cosa sta succedendo all'interno. "È bello - continua Anglani - vedere giovani, oppure coppie che portano un lumino acceso davanti a Gesù affidandogli tutte le loro speranze ma anche le paure e le insicurezze che si possono incontrare nella vita!".
E ogni sera una comunità diversa animerà l'Adorazione Eucaristica, tra oltre le 40 realtà partecipanti:

Associazione Nazionale Papaboys, Cammino Neocatecumenale, Casafamiglia Acqua Viva, Compagnia di Maria, Comunione Non Temere, Comunità Amen, Comunità Amici del Signore, Comunità Amici di Gesù, Comunità Cuore di Gesù, Comunità delle Beatitudini, Comunità Figli del Padre, Comunità Gesù Ama, Comunità Gesù Risorto, Comunità Gesù Salva di S.Agostina, Comunità La Vigna Deliziosa, Comunità Magnificat, Comunità Maria, Comunità Nostra Signora di Czestochowa, Comunità Piccolo Gregge, Comunità Risorgi con noi, Comunità Siloe, Comunità Teruah, Discepoli e Apostoli dello Spirito Santo, Figli della Divina Volontà, Gruppo Adoratori con Maria Regina della Pace, Gruppo Nuova Alleanza, Gruppo Salwator, Gruppo Sorgente di Acqua Viva, Legionari di Cristo, Movimento dei Cursillos de Cristianidad, Movimento dei Focolari, Movimento Francescano Italiano, Movimento Giovanile Francescano Frati Minori Conventuali, Nuovi Orizzonti, Padri Missionari della Carità, Parrocchia S.Maria Madre della Provvidenza,
Piccole Sorelle dell'Agnello, Piccoli Frati e Suore povere di Gesù e Maria, Rinnovamento Eucaristico, Rinnovamento nello Spirito, Sentinelle del Mattino, Suore dell'Apostolato Cattolico Pallottine.












E tutti i gruppi, lo scorso 2 gennaio hanno ricevuto il mandato dal vescovo ausiliare del settore centro monsignor
Matteo Zuppi, che durante l'omelia ha sottolineato che "questa iniziativa ci fa aiutare concretamente papa Francesco nel suo impegno di evangelizzazione", perché, ha continuato a spiegare il vescovo, "se questa Chiesa rimane aperta tante sono le persone che entreranno, tra di loro anche pellegrini magari arrivati da nazioni lontane per ascoltare e vedere il papa. Questo è un messaggio rivolto anche a loro, un invito pieno d'amore e di gioia che sicuramente li accompagnerà nei loro paesi, quando torneranno a casa, e un incoraggiamento ad imitarci anche lì, ai confini del mondo. Ecco le periferie di cui parla Francesco!".



E un'esortazione ai presenti a non allontanarsi mai dallo sguardo benigno della Vergine del Carmelo, che con la forza rivoluzionaria della tenerezza è pronta ad accogliere tutti coloro che la invocano. "Lasciamoci guidare docilmente da Maria - ha concluso il vescovo - e lei con il suo amore ci condurrà verso il Figlio".


3 Gennaio 2015 Adunanza Eucaristica Jenne

"Seguitemi, vi farò pescatori di uomini " Matteo 4,19

Adunanza Eucaristica 17 Dicembre 2014 Centro S.Lorenzo Roma

7/8 Dicembre2014
AdunanzA Eucaristica
Livorno
Santuario Madonna Montenero
....

Adunanza Eucaristica

LIVORNO 7/8 DICEMBRE SANTUARIO MADONNA MONTENERO

25 Ottobre2014
AdunanzA Eucaristica
S.Vito Romano
Tenda dell' Adorazione
....


Torna ai contenuti | Torna al menu